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INFORMATIVA SULLA PROTEZIONE DEI DATI PER CLIENTELA PROSPECT

Art. 13 del Regolamento UE n. 679/2016

La presente informativa è destinata specificatamente ed esclusivamente al trattamento dei dati personali del soggetto che non intrattiene ancora rapporti contrattuali con la Banca.

La nostra Banca pone, da sempre, particolare attenzione al rispetto degli obblighi di riservatezza e adotta nelle proprie attività ogni misura necessaria alla protezione dei dati relativi personali.

Come prevede la normativa sulla privacy (Regolamento UE 679/2016 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personale, nonché alla libera circolazione di tali dati e che abroga la Direttiva 95/46 CE), desideriamo ora fornirLe alcune preliminari informazioni su come la Banca utilizzerà i Suoi dati personali nella gestione dei servizi da Lei richiesti. Le ricordiamo che se diventerà nostro cliente sottoscrivendo il contratto del Conto Like, le consegneremo una ulteriore specifica informativa e le chiederemo di esprimere il Suo consenso per alcune attività di trattamento della Banca.

1.Titolare del trattamento e Responsabile della protezione dei dati

Il Titolare del Trattamento è BCC Milano s.c. con sede legale in 20061 Carugate Via De Gasperi, 11 (di seguito "Banca" o "BCC Milano").

Il Responsabile della protezione dei dati, Data Protection Officer (DPO) della Banca può essere contattato presso la Banca, all’indirizzo mail: dpo.08453@iccrea.bcc.it e al numero telefonico : 02.7579407.

2.Finalità e base giuridica del trattamento

Tratteremo i Suoi dati per le seguenti finalità:

  1. eseguire attività precontrattuali su Sua richiesta e contattarLa per perfezionare il contratto;
  2. adempiere a obblighi legali (es. obblighi previsti dalla normativa antiriciclaggio, disposizioni impartite da Autorità di Vigilanza o dalla Magistratura).

La basi giuridiche che legittimano il trattamento sono:

  1. la necessità di dare esecuzione alle misure precontrattuali adottate su richiesta dell’interessato;
  2. la necessità di adempiere un obbligo legale.

La comunicazione dei Suoi dati personali è un requisito necessario per la conclusione di un contratto, e se Lei non intende fornire i dati personali richiesti la Banca non potrà valutare la Sua richiesta e contattarLa.

3.Destinatari o categorie di destinatari dei dati personali

La Banca può comunicare i suoi dati a soggetti terzi nominati Responsabili del trattamento e alle persone autorizzate al trattamento dei dati necessari allo svolgimento delle proprie mansioni.

La Banca inoltre – senza che sia necessario il consenso dell''Interessato – può comunicare i dati personali in suo possesso anche ai soggetti cui tale comunicazione deve essere effettuata in adempimento a un obbligo previsto dalla legge, da un regolamento o dalla normativa comunitaria.

4. Trasferimento dei dati verso paesi terzi

La Banca può trasferire i Suoi dati personali in paesi terzi ad una delle seguenti condizioni: che si tratti o di paese terzo ritenuto adeguato ex. art. 45 del Regolamento UE 679/2016 o di paese per il quale la Banca fornisce garanzie adeguate o opportune circa la tutela dei dati ex art. 46 e 47 del citato Regolamento UE e sempre a condizione che gli interessati dispongano di diritti azionabili e mezzi di ricorso effettivi. Lei potrà comunque rivolgersi alla Banca per ottenere una copia di tali dati e conoscere il luogo dove gli stessi sono disponibili.

5. Periodo di conservazione dei dati personali

La Banca conserva i dati che Lei ha fornito per le finalità indicate per un periodo massimo di 30 giorni dalla registrazione.

Al termine del periodo di conservazione applicabile, la Banca cancellerà tali dati, a meno che il loro ulteriore trattamento sia necessario per uno o più dei seguenti scopi:

  • risoluzione di precontenziosi e/o contenziosi avviati prima della scadenza del periodo di conservazione;
  • dare seguito ad indagini/ispezioni da parte di funzioni di controllo interno e/o autorità esterne avviati prima della scadenza del periodo di conservazione;
  • dare seguito a richieste della pubblica autorità italiana e/o estera pervenute/notificate alla Banca prima della scadenza del periodo di conservazione.

Durante tale periodo saranno, comunque, attuate misure tecniche e organizzative adeguate per la tutela dei diritti e delle libertà dell’interessato.

5. Diritti degli interessati

La normativa sulla privacy attribuisce ad ogni interessato alcuni diritti riguardo all’uso dei dati che lo riguardano.

In particolare, l’interessato ha il diritto di conoscere, in ogni momento, quali sono i dati detenuti dal Titolare, da dove provengono, come e da chi vengono utilizzati. L’interessato ha poi anche il diritto di fare aggiornare, integrare e rettificare i dati, se inesatti od incompleti, nonché il diritto di chiederne la cancellazione o la limitazione del trattamento e di opporsi al loro trattamento per motivi legittimi.

Può esercitare tali diritti direttamente nei confronti del Titolare del trattamento rivolgendo le proprie richieste all’attenzione del Referente Interno DPO a mezzo e-mail all’indirizzo privacy@bccmilano.it o a mezzo fax al numero 02.9274999

Resta fermo che l’Interessato può contattare i DPO per tutte le questioni relative al trattamento dei suoi dati personali e all’esercizio dei propri diritti.

L’interessato ha inoltre diritto di presentare un reclamo all’Autorità Garante per la protezione dei dati dello Stato membro in cui risiede, lavora o si è verificata la presunta violazione.

L’esercizio dei diritti non è soggetto ad alcun vincolo di forma ed è gratuito, salvi i casi previsti dalla normativa in cui la Banca può stabilire l’ammontare dell’eventuale contributo spese da richiedere.

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